[RECENSIONE] Yamaha psr e413

« Older   Newer »
  Share  
alex.piano
icon11  view post Posted on 28/4/2011, 18:34




Yamaha PSR E 413


image


Caratteristiche

Tastiera/Polifonia

61 tasti di dimensioni regolari sensibili al tocco e polifonia a 32 note.

Suoni sorprendentemente realistici

Le famosissime voci Sweet! e Cool! Yamaha producono sonorità incredibilmente naturali e dinamiche. Utilizzando la rotella pitch bend le voci sembrano prendere vita, in particolare le voci Sax e Trumpet.

Voci Cool! e Sweet!

Le voci Cool! riproducono le sottili sfumature del suono originale degli strumenti elettrici. Le voci Sweet! offrono sfumature delicate come il vibrato dei legni e degli ottoni.

Manopole per il controllo in tempo reale

Due manopole assegnabili sono disponibili sul pannello per consentire un controllo flessibile, potente e in tempo reale di filtro (Voice o Style), impostazioni di effetti, sound envelope (Attack e Release) e style tempo.

Arpeggio

Batti il tempo dell'ispirazione musicale con la funzione Arpeggio. Questa funzione offre 50 tipi di arpeggio che generano automaticamente pattern e frasi utili che vengono modificati a seconda delle note e degli accordi suonati.

Database musicali e file esterni

Se si desidera suonare utilizzando il proprio stile preferito, ma non si conosce quali siano la voce e lo stile migliori per il tipo di musica desiderato, è sufficiente selezionare lo stile appropriato dal database musicale. Le impostazioni del pannello vengono automaticamente impostate per ottenere la combinazione ideale di suoni e stile. Inoltre, lo strumento consente di inserire nel database musicale i file trasferiti da un computer o memorizzati su un dispositivo di memoria flash USB. Questi file possono essere utilizzati nello stesso modo in cui si utilizzano i contenuti del database musicale.

Tecnologia Performance Assistant (P.A.T.)

È possibile suonare la tastiera dello strumento accompagnandosi con una song e realizzare una performance perfetta in qualsiasi momento…anche quando si sbaglia a suonare le note. È sufficiente suonare la tastiera, ad esempio, alternando su questa le parti della mano sinistra e della mano destra. In questo modo, se si rispetta il tempo, sembra di suonare come un vero professionista.

Tasto Portable Grand

Suonare il pianoforte è semplice e veloce grazie alla funzione Portable Grand Yamaha. Un tasto dedicato consente di richiamare un suono di pianoforte con regolazione ottimale, sorprendentemente ricco e autentico e con un'ottima risposta al tocco di esecuzione, oltre alla possibilità di impostare la tastiera in modo che sia identica a un vero pianoforte.

Yamaha Education Suite (Y.E.S.)

Yamaha Education Suite (Y.E.S.) è un set avanzato di strumenti utili per l'apprendimento, incorporati nello strumento, che consente di apprendere autonomamente a suonare. Y.E.S. aiuta ad affrontare l'apprendimento di una song attraverso semplici lezioni. Ogni lezione può essere eseguita solo con la mano sinistra o solo con la mano destra oppure con entrambe le mani.

Terminale USB TO HOST

Entra nel vasto mondo del software musicale per computer e scoprine tutti i vantaggi. Le connessioni e la configurazione sono eccezionalmente semplici ed è possibile riprodurre le parti registrate al computer con strumenti diversi utilizzando un unico strumento.

Digital Music Notebook (DMN)

Digital Music Notebook (disponibile come contenuto scaricabile gratuitamente) è una nuova e importante piattaforma multimediale per l'apprendimento musicale e per le performance. Scarica le selezioni musicali che preferisci e divertiti con la visualizzazione delle note, la riproduzione MIDI/audio e il controllo completo delle funzioni con un'unica applicazione. * Per acquistare contenuti con il software Digital Music Notebook è necessario disporre di una carta di credito valida.

Generatore di suoni XGlite

Suono migliore, ampia compatibilità. Il generatore di suoni incorporato gestisce virtualmente qualsiasi file song MIDI, dai dati musicali disponibili in commercio alle song create al computer o con altri strumenti MIDI. Naturalmente, lo strumento riproduce le song in formato GM, tuttavia è compatibile anche con il formato XGlite avanzato, assicurando in tal modo un'ottima qualità del suono.

COMMENTO PERSONALE:
Io possiedo questa tastiera e devo dire che mi sono trovato veramente bene; per chi vuole iniziare a suonare è perfetta, inoltre ci si può divertire con centinaia di timbri e più di 150 stili per ogni genere musicale. Ottima per suonare in un gruppo, in cui si ha bisogno di una tastiera versatile e comoda da trasportare. Un ottimo acquisto per 300 €.


VIDEO: (video di presentazione Yamaha e un video in cui suono io con i ritmi)





VOTO: 8

Edited by alex.piano - 28/4/2011, 19:49
 
Top
0 replies since 28/4/2011, 18:34   217 views
  Share